logo


Che fine ha fatto il ricevitore USB del mio mouse wireless?


 

Se ti sei mai trovato a fare i conti con un mouse wireless che non risponde, probabilmente la prima cosa che hai controllato è stata la carica della batteria. Ma se le batterie sembrano a posto, allora il problema potrebbe essere il ricevitore USB.
Il ricevitore USB è un piccolo dispositivo che collega il mouse wireless al computer. Di solito è collegato a una porta USB del computer ed è responsabile della trasmissione dei segnali dal mouse al computer.
Se il ricevitore USB viene perso o danneggiato, il mouse wireless non funzionerà. Quindi, se il tuo mouse wireless non funziona, la prima cosa da fare è controllare il ricevitore USB.
Se riesci a trovare il ricevitore USB, controlla se è danneggiato. Se il ricevitore USB è danneggiato, dovrai sostituirlo. Potresti essere in grado di trovare un ricevitore USB sostitutivo online o presso un negozio di elettronica.
Se non riesci a trovare il ricevitore USB, puoi provare a utilizzare un ricevitore USB diverso. Tuttavia, non tutti i ricevitori USB sono compatibili con tutti i mouse wireless. Quindi, prima di acquistare un nuovo ricevitore USB, assicurati che sia compatibile con il tuo mouse wireless.
Se hai provato tutti questi passaggi e il tuo mouse wireless continua a non funzionare, il problema potrebbe essere il mouse stesso. In questo caso, dovrai sostituire il mouse wireless.